“La Magia delle Muse” incanta il Salone delle Muse a Bari.
Successo di pubblico tra moda, arte, musica e parole, per la VII edizione dell’Art Fashion Show più prestigioso della Puglia “La Magia delle Muse”, che si è svolto domenica 30 Aprile nella splendida cornice del Salone delle Muse del Circolo Unione di Bari, l’evento di alta moda ideato, e diretto artisticamente, dallo stilista Roberto Guarducci.
A condurre la serata, e ad accompagnare la platea nel mondo patinato dell’ “Haute Couture”, è stata la giornalista di Telenorba Maria Liuzzi.
I magici virtuosismi del violinista Michele Bracco hanno tagliato il nastro di partenza dell’incantevole serata.
Dopo i saluti iniziali del presidente del Circolo Giacomo Tomasicchio, le bellissime modelle dello stilista Roberto Guarducci hanno fatto sognare il pubblico presente indossando le sue nuove artistiche creazioni di alta moda della collezione “ICONIC MUSE” ispirate alle raffinate dive del cinema degli anni ‘30 e ’40.
A seguire gli eleganti passi di danza del talentuoso ballerino Mattia Ignomiriello.
La poetessa della moda, la stilista Annalisa Di Lazzaro, ha poi presentato la nuova e raffinata collezione di abiti “SOPHIA” THE NEW ALCHEMIST, ispirata al famoso poema letterario “Les fleurs du mal” del poeta francese Charles Baudelaire.
Concluso il defilé, l’artista delle icone sacre Mimmo Camassa ha donato ai soci del Circolo una sua bellissima opera raffigurante San Nicola di Bari.
Dopo la presentazione del libro del manager Pierluigi Panciroli dal titolo “L’adulta giovinezza”, che si è rivelato un grande successo editoriale, hanno sfilato le creazioni dello stilista Pietro Paradiso ispirate all’Arte Orientale e al fascino della cultura del Sol Levante.
Nel corso della serata è stata assegnata la “Musa d’Oro” 2023 alla principessa Fabrizia Dentice di Frasso, eccellenza della cultura storico-artistica e culturale.
Le magnifiche opere orafe di alta gioielleria di Mimmo Burdi hanno chiuso in bellezza la serata; le modelle hanno indossato collane, anelli e corone tempestati da rubini, smeraldi, perle e zaffiri.
Ringraziamenti, grandi consensi e lunghi applausi hanno fatto da cornice a tutta la serata.
(Fonte ufficio stampa La Magia delle Muse)
Anna Terlimbacco